A Gammadonna i protagonisti dell’economia creativa

Il 2 ottobre a Torino – presso il Campus Einaudi, in Lungo Dora Siena 100 – si svolgerà il Salone Gammadonna, un’intensa giornata di lavori con i protagonisti dell’economia creativa italiana.

Nel primo pomeriggio della giornata, 4 laboratori serviranno ad approfondire i temi della sharing economy, della social innovation, dell’artigianato digitale, ma anche forme di finanziamento innovativo, come il crowdfunding e la moneta complementare.

Nel panel di discussione sul tema della social innovation verranno presentati 6 casi – tra i quali PUNTOACAPO – rappresentativi di una nuova modalità di fare impresa, in cui innovazione, tecnologia e creatività si coniugano con una rinnovata attenzione alla centralità delle persone e alla loro capacità di fare rete.
Noi siamo state invitate a portare la nostra esperienza, a raccontare le sfide e le difficoltà che ogni giorno ci troviamo ad affrontare, ma anche le soddisfazioni che un duro lavoro può dare.